Cedole librarie

Descrizione Procedimento

 Cedola libraria A.S. 2021/2022. Modalità di utilizzo.

Con la presente si informano le famiglie che per l’anno scolastico 2021/2022, ai sensi della L.R. n. 14 del 26/05/2016, per la dotazione dei libri adottati dalla Scuola Primaria che s'intende frequentare, si adotterà il sistema della "CEDOLA LIBRARIA".

Il genitore per reperire la cedola libraria dovrà accedere al sito web del Comune di Serina (www.comune.serina.bg.it) nel link “CEDOLE LIBRARIE”, compilare, stampare e firmare la cedola relativa all’Istituto e la classe frequentata dal proprio figlio/a nell’anno scolastico 2021/2022.

Con la cedola compilata i genitori dovranno recarsi dal libraio liberamente scelto per prenotare e ritirare i volumi senza alcun esborso di denaro.

Una parte della cedola sarà trattenuta dalla famiglia, una parte, con timbro del libraio, dovrà essere riconsegnata alla segreteria della scuola entro Settembre 2021, e l’ultima parte sarà trattenuta dal libraio.

Sul sito web comunale sono pubblicate le cedole pre-compilate per gli alunni che frequenteranno nell’a.s. 2021/2022 l’Istituto Comprensivo di Serina. Si consiglia per gli alunni che lo scorso anno non frequentavano lo stesso Istituto Comprensivo di consultare anche l’adozione dei libri di testo per l’eventuale aggiunta di volumi non in possesso e quindi di compilare e stampare la cedola denominata “CEDOLA IN BIANCO”.

I genitori degli alunni residenti a Serina ma frequentanti altri Istituti Comprensivi, dopo aver reperito l’elenco dei libri di testo adottati dall’Istituto frequentante, dovranno compilare e stampare la cedola pubblicata sul sito web comunale denominata “CEDOLA IN BIANCO”;

Chi avesse bisogno di informazioni, chiarimenti o aiuto potrà inviare una mail all’indirizzo  affarigenerali@comune.serina.bg.it  oppure telefonare tel. 034566213/int. 9 o 3440860150.

 

 

torna all'inizio del contenuto