Chi siamo:

ApI è l'acronimo di Associazione per l'Inclusione. Siamo un'organizzazione di volontariato nata per dare forma al supporto concreto che, già da qualche anno, numerose persone offrono alle cooperative del Gruppo IN: Alp Life, Contatto, La Bonne Semence, ProgettAzione.

Cosa facciamo:

L'obiettivo è quello di creare una rete di volontari che, ognuno secondo le proprie attitudini e disponibilità, offra un supporto alle persone con disabilità e favorisca l'inclusione sociale.

Le attività possono essere svariate: affiancare le persone in situazione di svantaggio durante le attività lavorative presso la Contatto oppure nei laboratori organizzati presso il Centro Diurno RamO; accompagnare i ragazzi in uscite sul territorio, gite e simili; affiancarci in mercatini e presentazione dei nostri progetti; trascorrere del tempo con gli utenti nelle comunità della cooperativa La Bonne Semence o presso la ProgettAzione; effettuare trasporti per accompagnare gli utenti a visite mediche o permessi a casa.

Quanto:

L'attività viene svolta dai volontari secondo la loro disponibilità in accordo con i coordinatori delle strutture.  Ci sono poi incontri periodici dell'Associazione.

Ultimo aggiornamento

01/09/2023, 15:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri