Descrizione

Il servizio lavori pubblici afferente al - settore gestione del territorio - si occupa del programma OO.PP. sulla base dello studio dei bisogni e necessità della comunità locale; il documento di fattibilità, compilato nel rispetto della legge 109/94 e successive integrazioni e modificazioni, comprende tutte le opere che l'amministrazione comunale, sulla base delle risorse economiche disponibili, intende porre in essere nel triennio.

L'Ufficio Tecnico -Lavori Pubblici (LL.PP) raggruppa le seguenti competenze/attività:

• attua gli interventi programmati dall'Amministrazione per le opere pubbliche:
  • realizza i progetti e collabora con i professionisti esterni per la realizzazione di opere stradali, fognarie, pubblica illuminazione, arredo e verde urbano, ecc.;
  • coordina gli interventi per la manutenzione degli edifici di proprietà comunale e del patrimonio stradale comunale tramite interventi di miglioramento e ripristino, curando anche il rilascio delle autorizzazioni di manomissione del suolo pubbico;
  • provvede alla cura e manutenzione del patrimonio comunale;
  • coordina le attività invernali per la sicurezza della viabilità.

Lun
Mer
mattina su appuntamento
Gio
Ven
mattina su appuntamento
Sab
Chiuso

Per appuntamento in altri giorni si prega di telefonare al n. 0345 66213 int. 5 o inviare una mail a: tecnico@comune.serina.bg.it

Wed Dec 13 11:33:41 CET 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!