Il servizio è rivolto alle famiglie con figli che frequentano la scuola dell'infanzia, primaria e/o secondaria del Comune.
Descrizione
Il trasporto scolastico consiste in alcune corse degli autobus che, attraverso le fermate dislocate sul territorio, consentono agli studenti della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria del Comune di raggiungere la scuola (andata) e di tornare presso la propria abitazione (ritorno).
Come fare
Per richiedere l’iscrizione al trasporto per i tuoi figli, compila la richiesta online.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE);
l'attestazione ISEE nel caso in cui volessi richiedere una riduzione del costo del servizio.
Cosa si ottiene
Con questo servizio otterrai l'iscrizione al trasporto scolastico, che verrà valutata e confermata dal Comune.
Tempi e scadenze
L'iscrizione al servizio è aperta nel periodo stabilito dalla Giunta.
Quanto costa
Il servizio richiede il pagamento di una tariffa stabilita dalla Giunta.