Carta Dedicata a Te 2025
Si comunica che l’INPS ha pubblicato l’elenco definitivo dei beneficiari della Carta ‘dedicata a te’ edizione 2025.
La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di 500 euro, erogato a partire da novembre 2025 attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A.
I beneficiari risultanti nella Lista beneficiari selezionati riceveranno a casa una comunicazione tramite posta ordinaria da parte del Comune di Serina. Copia di tali comunicazioni è disponibile presso gli uffici comunali.
Con la suddetta comunicazione, insieme al documento d'identità, il beneficiario potrà ritirare presso gli sportelli di poste italiane la carta ricaricabile sulla quale sarà accreditato un importo complessivo pari a 500,00 euro.
I beneficiari che hanno già ricevuto la Carta dedicata a te nel 2024, non dovranno ritirarne un’altra e l’importo sarà accreditato direttamente su quella già in possesso.
Si precisa che nell’elenco sotto pubblicato redatto da INPS, e convalidato dall’Ente comunale, ai fini della tutela della privacy, saranno visibili esclusivamente il numero di pratica, la posizione in graduatoria, il protocollo D.S.U. e il numero dei componenti il nucleo familiare.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli Uffici comunali.